Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis
Personalmente sarei molto tentato ad acquistare il VN279QLB da subito senza aspettare che esca la recensione di prad, se non fosse per il dot pitch di ben 0,311 mm.
Sarebbe utile un po' per tutti sapere a quale distanza dai monitor 27" 1080p bisognerebbe posizionarsi per godere al meglio delle immagini senza che si incominci ad intravedere la grandezza dei pixel o eventualmente una perdita di nitidezza.
Data la scarsezza ed inadeguatezza dei negozi fisici in cui oramai non si trova un monitor decente manco a pagarlo, ci si può basare solo su un eventuale parere di chi possiede un monitor di questo tipo...
|
cryogenesis,
la distanza di visione, nel caso che hai indicato, dipende anche da quanto "bene" ci vede una persona. Per valutare solamente la definizione di un 27", ti basta trovarne uno qualunque, e credo che non sarà difficile trovarne uno a caso in qualche CC. Poi un pochino inciderà anche il filtro antiriflesso dello specifico modello che interessa, ma per farsi un'idea personale già abbastanza attendibile, va bene uno qualunque (sempre meglio di niente).
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz
Salve a tutti,
mi sapreste consigliare un buon monitor 24" adatto all'editing video, foto, riproduzione HD e raramente gaming?
Come consigliato dal buon Althotas, voglio spendere bene senza poi pentirmene, per cui avevo in mente un budget di circa 250-300€.
Grazie in anticipo!
|
Wiggaz,
ti segnalo 2 IPS, il DELL U2412M e il BenQ BL2411PT. Queste sono le due recensioni di PRAD:
http://www.prad.de/new/monitore/test...ll-u2412m.html
http://www.prad.de/new/monitore/test...-bl2411pt.html
sono entrambi validi, e hanno preso lo stesso voto complessivo "good". Tieni presente che se vuoi fare fotoritocco seriamente, dovrai comprare anche un colorimetro per calibrarli (140-180 euro uno buono e con software completo, visti su amazon), quindi, eventualmente, potresti anche orientarti sul DELL (che costa meno).
Quote:
Originariamente inviato da Artibald
Intanto mi sono deciso per il 23. E fin qui almeno ci siamo e possiamo parlare la stessa lingua!
Tu però non calcoli le spede di spedizioni, che sono esorbitati in quei store dove di base il prezzo è basso  Grossomodo solo la serie 69 conviene prenderlo da uno di quelli offerti perché il divario di prezzo è ampio, altrimenti preferisco uno store internazionale e conosciuto per 5-6€.
Siamo sopra i 140 con la serie 69 quindi il prezzo è ok.
Il 67 che sembra di miglior qualità lo si recupera a 165, ma manca delle VESA (e io lo avrei voluto davvero attaccare al muro  ).
Ritorna però LG 23EA63 dato che si assesta sui 167 dall'amazzone it.
Fra LG e Aoc citati, il primo ha tempi minori con 5ms invece che 6, mentre l'aoc ha un contrasto nettamente superiore (50 milioni a 1 contro 5 milioni a 1). Quale paramentro conta di più?
|
Artibald,
il contrasto dinamico è solo uno specchietto per le allodole (combinazione l'avevo fatto notare l'altro giorno, che a distanza di secoli c'è ancora gente che lo prende in considerazione

), ed i tempi di risposta dichiarati dai produttori sono tutti fasulli. Se vuoi sapere come va un monitor devi leggere le recensioni serie, e fare eventualmente confronti con quelle dello stesso sito. Non è che le indico sempre perchè ho tempo e fatica da perdere
NB. le spese di spedizione di alcuni shops, incluso quello di cui si parlava, costano qualche euro in più perchè spediscono con assicurazione aggiuntiva che copre l'intero importo degli oggetti.
Quote:
Originariamente inviato da gianluca84
vado di 16:10
che mi consigli?
|
gianluca84,
stando dentro i 250 euro te ne consiglio 2, entrambi 24" IPS 1920x1200 e regolazioni ergonomiche complete, con la seguente precisazione: se per te il gaming è un aspetto molto importante e usi giochi "frenetici", ci sono i 2 LG (quasi identici, al primo manca sostanzialmente una porta ed il mini hub USB 2.0) 24EB23PM e 24EB23PY. Se invece preferisci un modello di fattura (costruzione) un pochino superiore, ma un pelo meno reattivo e senza possibilità di regolare l'overdrive da OSD, c'è il DELL U2412M. Per i prezzi puoi usare i soliti trovaprezzi.it e idealo.it, e simili.
Quote:
Originariamente inviato da Massimo83
Altholas ti ho mandato un pm con il link....
|
Grazie, dopo guardo