Quote:
Originariamente inviato da mecca
qual'è il processore + performante che si possa montare su questa mobo e che ram posso mettere
|
Athlon x2 4800+ con 1 mb di cache L2, che sia ovviamente socket 939 (è stato fatto anche per socket AM2 che ovviamente non è compatibile). in alternativa ci sono gli athlon 4600+ x2 che hanno 512k di cache oppure devi andare sugli opteron, tipo 170-180-185 mi pare; infine gli FX-60 dual core (gli altri FX 55/57 sono single core).
In ogni caso auguri a trovarne uno in giro, io già credo nel 2007 o 2008 avevo trovato per il rotto della cuffia un 4600+ x2 di fondo di magazzino che ho tutt'ora in uso, il resto è usato; la cpu più comune se la trovi sono i 3800+ x2 (ne ho in giro uno anche io ma non sono sicuro se sia ok); sinceramente è una piattaforma da mandare in pensione soprattutto a causa del chipset nf4 che non è + supportato da nulla ed ha una gestione degli hard disk od ssd che siano che è semplicemente pessima.
Per le ram stesso discorso, devi mettere delle DDR1 che sono abbastanza costose e mi pare la main supporti al max 4 banchi da 1gb.