View Single Post
Old 15-09-2013, 11:31   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Guarda, non sono qui per dare consigli quanto per riportati la mia esperienza

Io mi sono fatto regalare un anno fa, precisamente, un "simil Dremel", in particolare QUESTO.

E' molto economico per quello che offre, circa 35€ se preso online, trovato in negozio per ~45€.

Allora, non faccio lavori professionali, ma lo uso molto spesso, e soprattutto lo uso in ambito PC chiaramente. Taglio e sagomo lamiere, acciaio e alluminio in primis, ma se la cava benissimo anche sul legno e sulle plastiche, dove lo uso altrettanto frequentemente.

Come vedi dalla foto offre un set di punte esagerato, più addirittura di quanto possa servire. Io lo uso con le lame diamantate dremel, che vanno benissimo, ma per quanto riguarda il mero strumento non trovo pecche da segnalare. Ha il manuale per la sostituzione di qualsiasi componente possa rompersi, regolatore di velocità e prolunga snodabile.

Ho utilizzato un Dremel ufficiale -di mio zio- e devo dire che per la cifra che ha pagato, non noto tutta questa differenza...alla fine fanno lo stesso lavoro, ma a cifre decisamente diverse

-Se vuoi fare ricerche personali, scrivi "minitrapano", troverai di tutto e di tutte le marche-
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso