View Single Post
Old 30-03-2004, 12:42   #3
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Aggiunta Abit KG7 Raid a 30 €

Abit KG7-Raid x Athlon socket A (modificata) , a 30 €

http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...Specifications

Chipset AMD761/VIA 686B
- 1 slot AGP 4X, 6 slot PCI
- Jumperless (overclock & impostazione delle tensioni da BIOS), Vcore fino a 1,85 V, VDDR fino a 3,2 V
- Moltiplicatore settabile fino a 13x e “Above 13”(xò non sblocca le CPU a 0,13, anche se si può modificare anche x questa funzione)
- 2 ATA E/IDE Ultra DMA/100, 4 drives max.
- 2 ATA RAID, chip Highpoint HPT370A on board, UDMA/ATA 100 RAID, 4 drives max
- 4 slot x dimm PC 1600/2100 (max 1gb x slot , max 3,5 GB totali), supporta memoria ECC
- 2 porte USB 1.1 su sc heda + 2 porte su header (incluso)

Le modifiche effettuate sono tutte sulla sezione dell’ alimentazione della mobo, perfettamente reversibili e tese solamente a garantire una stabilità operativa maggiore di quella originale.

- La prima modifica è l’applicazione dei dissipatori passivi sulla circuiteria di alimentazione (mosfet)
- La seconda modifica è una doppia modifica, necessaria per poter settare un Vcore della CPUfino a 2,2 V (level1) o addirittura 2,56 V (level 2).

La descrizione di base della modifica al Vcore la potete trovare qui

http://www.insanewb.com/guide/AbitKG7mod/AbitKG7mod.htm

quella che ho fatto io è un po + raffinata : ho usato 2 trimmer multigiri di tipo + preciso di quelli usati per la recensione e li ho montati su di una basetta, a sua volta saldata sulla massa della porta parallela, anziché usare della colla a caldo e contatti volanti.

Tutte le saldature sono state fatte a regola d’arte e non vi è rischio che si stacchino accidentalmente, del resto la modifica è del febbraio 2002 (è stata usata solo x sessioni spinte di test ) e non ha mai dato problemi ….

Purtroppo non ho sotto mano una macchina digitale x postarvi a breve una foto

EDIT : trovata la digitale e uppate le foto

>>>PANORAMICA DELLA MOBO<<<

>>>VISTA DALL'ALTO<<<

>>>DETTAGLIO DEL CHIP DI REGOLAZIONE DEL VOLTAGGIO<<<

La mobo è attualmente montata nel PC della mia fidanzata, e la do via solo xchè sostituendo la MOBO sul PC principale emetterei quella "vecchia" del PC principale sul muletto.

Ciapps

Gyxx

Ultima modifica di Gyxx : 31-03-2004 alle 22:03.
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso