Buona giornata a tutti.
Solita domanda iniziale da newbie totale in materia di videoproiettori, mi son letto un po' di thread, ho provato a farmi un'idea, alla fine ho bisogno di un indirizzo generalista per iniziare, la mia richiesta è la seguente.
=========================
- Volevo prendermi un primo proiettore per Home Cinema, in un
ambiente (garage!) che volevo adattare molto artigianalmente per visione di movies in qualità DVD / divx (da PC).
- Ragionevolmente, avrei una parte di parete libera utilizzabile allo scopo, un rettangolo di visione diciamo con una
base di 2 metri circa, in una stanza (garage) che definirei abbastanza oscura, pur con due finestre (poco luminose) proprio ai lati del rettangolo di visione.
- Vorrei e potrei
installare il proiettore a soffitto, connettendomi ad un Personal Computer distante circa 5-6 metri (potrei usare un cavo VGA di lunghezza circa 10 metri che già possiedo).
- La visione avverebbe da una distanza che posso scegliere (sedie mobili, divano spostabile, ipotizzo circa 3 - 4 metri dalla parete, giusto?)
- L'esigenza è anche di spendere una cifra ragionevole per esigenze entry level, senza però prendere un device non utilizzabile per difetti vari (scarsa luminosità... risoluzione non adatta... etc). Definirei una cifra ragionevole un importo sui ... 300 400 euro per il solo proiettore?
Per fare direttamente un primo "nome e cognome" di una marca e device, mi pare di capire che era ben valutato (e magari lo è ancora) un Videoproiettore
OPTOMA HD600-XLV.
Link informativo: >
link <
Si troverebbe in uno store appunto a poco più di 400 euro.
=====================
Qualche consiglio o commento...?
Grazie in anticipo, perdonate le eventuali sciocchezze presenti