View Single Post
Old 25-07-2013, 15:45   #1
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Linux Mint 14 - Accesso automatico a rete WIFI protetta

Ciao a tutti, ho un piccolo inconveniente che vorrei risolvere ma a differenza di molti altri, questo in particolare non riesco a risolverlo.

Ho un piccolo PC ce fa da server in casa dei miei, con su installato Linux Mint 14.


C'è una connessione WIFI protetta in WPA/WPA2 a cui ho impostato una password e un'accesso automatico, e fin qui tutto bene. Il PC all'accensione funziona bene, parte in automatico torrent e si connette alla rete WIFI senza problemi.

Purtroppo a volte il router viene riavviato, a volte purtroppo anche una volta al giorno..una volta che il PC perde la connessione al router ed inizia a scansionare la rete, appena torna visibile la rete il computer mi chiede la password per connettersi..il che è assurdo visto che la chiede solo in quella circostanza, e il bello è che è già digitata automatiamente, devo solo premere "Connetti".

Ovviamente essendo un PC/server non sono sempre li a premere sul tasto e da remoto non posso fare niente visto che non essendo connesso alla rete TeamViewer -o chi per lui- non può connettersi al PC da remoto.


Chi può mi dia una mano perché al momento attuale le cose sono difficili da gestire

EDIT Già che ci sono vi posto la schermata di inserimento password che mi compare ogni volta che si riavvia il router (o che per qualche motivo il server si disconnette momentaneamente dalla connessione)..la password c'è già, ma la connessione no, finché non premo su "Connetti" :

__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo

Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 25-07-2013 alle 16:15.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso