View Single Post
Old 17-07-2013, 16:04   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
E come risolvo il problema del passaggio da una memoria maggiore ad una minore?
Se utilizzi ad esempio Acronis True Image, dalla versione 10 in poi hanno implementato il resize automatico, non dovrebbe darti problemi..basta che i dati in totale sull'hard disk siano meno della capacità dell'SSD!

Quote:
Ho un Samsung RC730, gli ho montato sopra un SSD ed istallato Windows 8, ma il PC da problemi, quando lo accendo spesso mi dice che è impossibile leggere il disco o si blocca al caricamento di Windows, solo dopo vari tentativi parte Windows. Quale può essere la causa del problema? Gli SSD sono nuovi ed il portatile fino ad ora con un Hard Disk funziona perfettamente!
Quando riesci ad accedere a Windows pa controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).

Hai provato ad installarlo una sola volta il sistema operativo?

Da BIOS hai impostato la modalità AHCI??
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso