View Single Post
Old 12-07-2013, 10:07   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
I giovani programmatori non hanno bisogno di complicarsi la vita, come hai fatto tu, per iniziare a scrivere pezzi di codice.

Se vuoi iniziare con C/C++, cosa che comunque sconsiglio a chiunque, scaricati Visual Studio C++ Express, che è gratuito e ti permette di scrivere fin da subito programmi senza configurare path, usare shell, ecc., che è roba più avanzata o che è indispensabile per chi è rimasto fermo ai tempi della clava informatica.

Anche perché hai scritto una guida per WINDOWS. E su Windows non usare Visual Studio, che è bello lì a disposizione preconfezionato e che ti fa pure il caffé, è una scelta che "grida vendetta al cospetto di dio"...

Ovviamente se hai esigenze particolari (es: sviluppo per dispositivi embedded) per i quali ti servono altri strumenti, il discorso cambia. Ma non mi pare questo il caso.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso