Discussione: HWUP Guitar Corner
View Single Post
Old 10-07-2013, 12:27   #252
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Oooh che amore gli Orange, io ho il Crush 15R ed è una meraviglia!!!

Rocksmith ti faccio sapere io com'è appena mi arriva il cavo da Amazon

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Mi quoto per riuppare il tema Rocksmith: mi è finalmente arrivato il cavo dall'amazzone e ieri (dopo aver sistemato il pc nuovo ) l'ho provato per un'oretta.
Che dire: BELLO. Introduce molto bene (anche se in modo superficiale e con zero cenni teorici) al mondo delle 6 corde, lo farò provare a qualche amico per vedere se anche un assoluto ignorante in materia riesce effettivamente ad usare lo strumento accompagnato dal tuorial del gioco.
Ben fatte le canzoni, molto buono il campionamento degli effetti e interessantissima la modalità libera che permette di suonare a piacere e di mettere insieme il proprio setup con i pedali e le testate sbloccate durante la carriera. Validissime le lezioni di tecnica che sotto forma di breve spiegazione e successiva "sfida" illustrano come affrontare ho, po, slide, vibrato, barré power chord e compagnia bella.
Un pluso va al sistema automatico di selezione della difficoltà: quando si suona per la prima volta una canzone il gioco propone una linea di note si gole da seguire che accompagna la melodia, e che via via arricchisse col procedere della canzone o seguendo l'iniziativa dell'utente: quando ieri è partita In Bloom dei Nirvana (che conosco come l'Ave Maria ) io sono partito diretto con i power chord ed il gioco se ne è accorto passando subito dalla nota singola fatta ogni tanto all'accordo completo con la ritmica giusta.

Tecnicamente è ottimo, grafica simpatica e chiara e soprattutto nessun lag audio mentre si suona.

Direi che è un ottimo passatempo, un bel gioco per chi è già uno shredder, un buon modo per chi (autodidatta come me) ha bisogno ogni tanto di fare un po' di esercizio sulla tecnica e un valido maestro virtuale per chi è alle prime armi (anche se moto povero sul lato teorico: quando insegna ad accordare la chitarra manco dice i nomi delle note, parla di "corda grossa, corda sottile"...è vero che nell'accordatore riporta la nota in notazione anglosassone ma se uno non sa che E = Mi ... )

Insomma, se vi capita l'occasione come è capitata a me (gioco a 9€ su steam, cavo a 25€ preso su internet, già in possesso degli strumenti) fateci un pensierino!

Se questo post è pieno di errori è perché è stato inviato da iPhone usando Tapatalk, non perché sono dislessico di mio.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 10-07-2013 alle 12:29.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso