View Single Post
Old 04-07-2013, 22:30   #14
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11740
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
una tale velocità di connessione non è poi così necessaria in ambito cloud, o meglio dipende dal tipo di servizio che si vuole avere sul cloud, il cloud non è solo cloud storage,

ti posso assicurare che da noi in azienda si riesce a lavorare tranquillamente in cloud anche con scrause connessioni 3g, raramente ci è capitato di importare nel cloud grosse quantità di dati a parte la prima migrazione (che comunque è stata effettuata via lan e usb ), una volta che hai i dati sul cloud si sfrutta la rete del datacenter che è sicuramente migliore di qualunque connessione standard, anche aziendale mentre la rete personale viene utilizzata solo per la gestione dell'interfaccia
tutto dipende dalla mole di dati...

certo se devi passare 5 gb lo fai nel giro di una decina di minuti + o - anche qualcosa in meno

se devi passare 1 tb ci vogliono 28 ore... facciamo anche conto che quella 100mbit si spera sia dedicata solo a quella macchina e non a tutto "l'ufficio"

una conn almeno 5 volte + veloce comincia a fare gola

poi nn so ma gridare al miracolo per una 100mbit in ambito business, credo dovremmo stare con la gigabit gia' ovunque in ambito industriale, universitario e lavorativo..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 04-07-2013 alle 22:37.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1