Discussione: Sostituzione ALI
View Single Post
Old 03-07-2013, 12:49   #14
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
1. mi potreste suggerire alcune marche, per esser sicuro che i Watt dichiarati siano grosso modo quelli erogati senza adare su cose eccessive per la mia configurazione? (Son venute intanto fuori XFX, cooler master, Seasonic)
Se vuoi fare una ricerca personale, basati sui marchi affidabili, come (in ordine di mia preferenza ma tutti di indubbia qualità) :

Seasonic - Enermax - XFX - Antec - Corsair - BeQuiet - ...

Poi ci sono altre soluzioni mediamente un po' meno quotate, come:

LC Power - Cooler Master - ...

Sicuramente ce ne sono altri che mi sono sfuggiti ma questo è quanto IMHO consiglio e vedo consigliare da tanti altri.

Poi ci sono le versioni per ogni marchio 80+ (ecc..fino alle "platinum") che sono versioni certificate di alta qualità, più alta della media sicuramente, e dall'alta efficienza energetica.

Quote:
3. esistono alimentatori di potenza adatta ai miei scopi che possano resistere/tamponare sbalzi di tensione?
Un buon alimentatore offre sicuramente protezioni migliori di uno scadente, ma il metodo migliore per proteggersi è con uno UPS.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso