View Single Post
Old 12-06-2013, 10:31   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
E' un problema noto -in genere si presentava con le vecchie schede madre ma quelle nuove non ne sono immuni- e in genere si tratta, come già detto, di una bobina (quasi sempre) o di un condensatore.

Controlla che magari non ci sia qualche condensatore gonfio o montato male.

Comunque quello che descrivi è un problema hardware ma non è riconducibile a un modulo RAM o al processore, perché entrambi non emettono alcun rumore.

Il problema nella maggior parte delle occasioni è legato anche alle temperature..più sono alte e più il problema tende a manifestarsi. Se dovessi ipotizzare, il tentativo di overclock fallito potrebbe essere la causa se la temperatura raggiunta in zona CPU fosse stata abbastanza alta da degradare l'isolante di uno dei componenti di sopra, causando questo "ronzio ad alta frequenza".


Puoi chiedere l'RMA della scheda madre e sperare l'accettino
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium [email protected]____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso