Per capire se sia un problema di driver (quindi a livello software) oppure di scheda audio o di casse del PC (livello hardware) potresti provare a vedere se con linux riesci a farle funzionare correttamente. Scarichi da
QUI il file ISO, lo masterizzi su un DVD, lo lasci inserito nel PC e riavvii. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo
live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se cambia qualcosa:
- se l'audio esce dalle casse, allora è solo un problema di impostazioni o al più di driver in ambiente Win7;
- se invece anche qui l'icona del volume compare ma dalle casse non esce nessun suono, allora è proprio un problema hardware e se si è ancora in garanzia bisogna aprire un RMA ed inviare il computer in assistenza.
In genere per risolvere guasti o malfunzionamenti alla scheda audio è necessaria la sostituzione dell'intera scheda madre, visto che è montata interamente su di essa.
Un'altra prova che farei è di provare con delle casse con jack audio (invece che USB) perché se qui tutto funziona correttamente potrebbe anche solo essersi allentato il cavo che collega le casse integrate del PC alla scheda madre (che è la prima cosa che controllerebbero in assistenza).