Discussione: Infostrada 20mb
View Single Post
Old 05-06-2013, 16:05   #6
xdav
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Ciao, per capire qual'è la distanza da casa tua alla centrale, puoi provare ad inserire qui il numero di un'utenza Telecom vicina a te (ad esempio quella di un attività commerciale, con Google Maps), ti dovrebbe uscire l'indirizzo nella sezione 'centrale'.

Purtroppo la tua attenuazione è molto elevata, per cui o sei fisicamente molto lontano dalla centrale (ad occhio direi circa 4km), oppure hai qualche problema nell'impianto di casa, e mentre nel primo caso non ci puoi far nulla, nel secondo puoi sistemare l'impianto seguendo questa guida.
Ciao,sono andato nel sito che mi dicevi tu e in effetti la centralina è proprio quella che dicevo io: come dicevo prima io disto 800mt forse anche di meno, però tra la centralina e me c'è un ponte, e penso per motivi di sicurezza invece che posare i cavi nel ponte, hanno preferito fargli fare il giro della città! lol
Per quanto riguarda l'impanto di casa non me ne intendo molto, ma dato che ho appena comprato casa in un complesso residenziale che ha 1 anno vita, mi pare improbabile, anche se devo dire che in effetti quando quelli della telecom sono venuti hanno fatto un po di fatica a posare il loro cavo. C'è da dire quindi che allora aspetto con ansia la ftth di fastweb che ho letto dovrebbero aver appena iniziato i lavori proprio nella mia centralina! Grazie a tutti
xdav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso