Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x
Il 99% dei programmi gratuiti possono essere resi portable senza nessun particolare strumento ma con un pizzico di programmazione, diverso é il discorso per i programmi shareware che hanno, giustamente, sistemi di protezione della licenza.
Kingsoft é gratuito sia per l'uso privato che commerciale ma non essendo opensource devi essere autorizzato a rilasciare qualcosa che sfrutti (anche se effettivamente non vengono modificati ) i file del suddetto, a meno che l'EULA non scriva che é possibile modificare, rilasciare etc. oppure si venga autorizzati dal distributore.
Mi viene in mente un esempio di un programma non opensource che ti permette di rilasciare versioni modificate:
Format Factory nell'EULA dice chiaramente che é possibile modificare il programma e redistribuirlo, ovviamente gratuitamente, nonostante non rilasci alcun sorgente.
|
La licenza di Kingsoft è tra le più chiuse che abbia mai visto, non si può a rigor di eula neppure usarlo su un pc che abbia più utenti (e infatti in installazione viene installato solo per l'utente attivo) e addirittura se si va all'estero sarebbe da rimuovere perchè l'uso è limitato al paese in cui si è fatto il download

, figurarsi poter smanettare sul programma quindi