View Single Post
Old 29-05-2013, 10:17   #16
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_85 Guarda i messaggi
Ciao e grazie dei consigli effettivamente i problemi sono arrivati dopo l'intero aggiornamento fatto con drivers genius pero rimane il fatto che potrebbe anche essere una coincidenza visto che nn usavo il pc per giocare da circa 6/7 mesi quindi il problema visto che crasha spesso quando gioco nn so se Ë sicuramente drivers genius... So solo che la serie 48** ê una serie ati difettosa infatti se ne trovano una marea di questi problemi in giro, ognuno con cause e soluzioni diverse...
ok, ti crasha la scheda video SOLO sotto sforzo.

allora si, una casistica è li sulla scheda video...

Quote:
Leggendo questo link mi sembra molto simile alla mia di situazione con la differenza che io ho la 4800 e lui la 4870, quindi mi era venuta l'idea di aggiornare il bios della scheda video pero nn so come si fa
il firmware della scheda video non l'ho mai visto rilasciato da nessuno...

Quote:
Mem test appena torno a casa lo provo pero le ram se sono difettose nn si riavviano solo con i giochi e nn vedo relazione tra atikm e nto... Del file kernel...
i driver video sono INCOLLATI al kernel. poi si, ultimamente sono riusciti a fare in modo che un crash dei driver video non sbarelli winodws, ma nel tuo caso va tutto a scatafascio... va testata la scheda video. su un altro pc.
Quote:
utilizzo i drivers del cd della scheda mafdre cosi evito errori
NO.
attacca il pc alla rete con cavo ethernet, e FAI FARE TUTTO A WINDOWS UPDATE. installerà lui i driver che ha e che trova.
ovviamente quelli che non trova li metti te dal cd che possiedi.

Quote:
Altre piccole domande:
1) Formattando serve una formattazione completa o basta la formattazione che fa windows 7 in 30 secondi praticamente??? Ho paura che quei drivers e il problema kernel e atikm rimangano...
è tale e quale, al fine di reinstallare.
tu pensa che io clicco sulla partizione , la ELIMINO e la ricreo vuota.
Quote:
2)Da quando ho installato windows 7 64 bit un caos di problemi con i driver della scheda video, a volte ricordo si bloccava anche l'installazione a windows 7 appena installato... La domanda Ë con 4 giga di ram conviengono i 64bit?? Secondo voi la mia macchina é più performante con i 32 o i 64??
con windows a 32bit vedrai massimo 3GB. nell'utilizzo casalingo potresti non accorgerti di una enorme differenza tra 32 e 64bit, ma... i 64bit oramai.... sono di casa. il tuo pc è a 64bit e se installi un sistema a 32bit non lo sfrutti per niente.

Ultima modifica di Khronos : 29-05-2013 alle 10:19.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso