Quote:
Originariamente inviato da Mirko_85
Ciao e grazie dei consigli effettivamente i problemi sono arrivati dopo l'intero aggiornamento fatto con drivers genius pero rimane il fatto che potrebbe anche essere una coincidenza visto che nn usavo il pc per giocare da circa 6/7 mesi quindi il problema visto che crasha spesso quando gioco nn so se Ë sicuramente drivers genius... So solo che la serie 48** ê una serie ati difettosa infatti se ne trovano una marea di questi problemi in giro, ognuno con cause e soluzioni diverse...
|
ok, ti crasha la scheda video SOLO sotto sforzo.
allora si, una casistica è li sulla scheda video...
Quote:
Leggendo questo link mi sembra molto simile alla mia di situazione con la differenza che io ho la 4800 e lui la 4870, quindi mi era venuta l'idea di aggiornare il bios della scheda video pero nn so come si fa
|
il firmware della scheda video non l'ho mai visto rilasciato da nessuno...
Quote:
Mem test appena torno a casa lo provo pero le ram se sono difettose nn si riavviano solo con i giochi e nn vedo relazione tra atikm e nto... Del file kernel...
|
i driver video sono INCOLLATI al kernel. poi si, ultimamente sono riusciti a fare in modo che un crash dei driver video non sbarelli winodws, ma nel tuo caso va tutto a scatafascio...
va testata la scheda video. su un altro pc.
Quote:
utilizzo i drivers del cd della scheda mafdre cosi evito errori
|
NO.
attacca il pc alla rete con cavo ethernet, e FAI FARE TUTTO A WINDOWS UPDATE.
installerà lui i driver che ha e che trova.
ovviamente quelli che non trova li metti te dal cd che possiedi.
Quote:
Altre piccole domande:
1) Formattando serve una formattazione completa o basta la formattazione che fa windows 7 in 30 secondi praticamente??? Ho paura che quei drivers e il problema kernel e atikm rimangano...
|
è tale e quale, al fine di reinstallare.
tu pensa che io clicco sulla partizione , la ELIMINO e la ricreo vuota.
Quote:
2)Da quando ho installato windows 7 64 bit un caos di problemi con i driver della scheda video, a volte ricordo si bloccava anche l'installazione a windows 7 appena installato... La domanda Ë con 4 giga di ram conviengono i 64bit?? Secondo voi la mia macchina é più performante con i 32 o i 64??
|
con windows a 32bit vedrai massimo 3GB. nell'utilizzo casalingo potresti non accorgerti di una enorme differenza tra 32 e 64bit, ma... i 64bit oramai.... sono di casa. il tuo pc è a 64bit e se installi un sistema a 32bit non lo sfrutti per niente.