Ciao

Leggendo alcuni articoli su internet, ho letto che Windows 8 presenta le funzioni Refresh e Reset.Da quel che ho capito entrambe reinstallano Windows ma il primo mantiene tutti i dati, le applicazioni e le configurazioni principali mentre il secondo azzera tutto.Cosa ne pensate di queste 2 funzioni?Sono veramente efficaci?Ho letto che in alcuni casi,nell'effettuare queste operazioni,può essere richiesto il CD di installazione di Windows 8....cosa che ad esempio io non dispongo perchè nel mio pc ho trovato Windows preinstallato.Mi chiedo se questa mancanza in futuro potrebbe rappresentare un problema.
Ovviamente spero di non dover mai ricorrere a queste 2 funzioni ma mi chiedo se sul pc vada attivato un punto di ripristino.Io non ho messo mano al sistema operativo.L'ho già trovato configurato e non ho toccato nulla ma smanettando mi è venuto un dubbio: andando in proprietà del sistema in particolare nella sezione "Protezione sistema" tra le impostazioni di protezione la voce "C: (Sistema)" mi risulta attivata mentre la voce "Recovery" mi risulta disattivata.E' normale?Eventualmente potete darmi dei consigli a riguardo circa le impostazioni relative alla protezione del pc?
Grazie