View Single Post
Old 11-05-2013, 11:24   #1393
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
...non ho ben capito di quali fantomatici problemi parlate
L'utente Prezioso parla di problemi di visualizzazione su Facebook, problemi di Layout che gli risulta "sfalsato" ovvero della barra in alto che non è stabile ma si muove insieme allo scrolling della pagina, e problemi di caricamento dei video sul sito.

Ne ha già parlato altre volte in questa sezione del forum ma non ha mai ottenuto risposte soddisfacenti dagli utenti.
Non è facile intuire la causa del problema così su due piedi ma bisognerebbe approfondire per scoprire se si tratta realmente di un problema di Internet Explorer oppure di un problema hardware...

Se l'utente in questione ha già provato tutte le possibili soluzioni software: disinstallazione/reinstallazione di Flash Player, uso di altri browsers (es. Firefox o Chrome), pulizie varie, formattazione, etc... e il problema continua a persistere, a questo punto non rimane che cercare eventuali problemi di origine hardware:

di solito in questi casi viene istintivo incriminare per primo la scheda video dato che si tratta di problemi di visualizzazione, e secondo me trattandosi di una scheda video integrata potrebbe essere la causa del problema.
Ripeto che io ho visto sostanziali differenze tra l'uso di una scheda video dedicata e l'uso di una scheda video integrata, quest'ultima mi creava qualche problema su GoogleMaps (con tutti i browsers) in cui notavo una certa lentezza nelle visualizzazioni e talvolta anche qualche blocco di IE9 durante queste operazioni di navigazione su Google Maps (in particolare usando StreetWiev).

EDIT:

La scheda video è una NVIDIA GeForce 6150 e quindi stiamo parlando di hardware di fascia bassa (sopratutto per i giorni d'oggi).

Non voglio fare nessuna discriminazione ma ripeto che anche io per un certo periodo di tempo ho usato schede grafiche integrate e purtroppo posso confermare che al giorno d'oggi ci sono davvero molte limitazioni usando questo tipo di hardware.

Ultima modifica di gyonny : 11-05-2013 alle 11:43. Motivo: Aggiunta dettagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso