View Single Post
Old 06-05-2013, 09:02   #3
Sapo84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sul serio?
Adesso spiegami come capisci le cpu intel che hanno i3 più veloci degli i7 perchè appartengono a serie diverse identificare con 4 o 5 lettere diverse (U, Y, R, M, QM, T, S, K)
A me pare normale che un processore di fascia alta da 17W (U) vada meno di uno di fascia bassa da 35W (M).
E non mi pare nemmeno possibile che un portatile abbia entrambe le opzioni presenti, quindi direi che è il classico falso problema creato ad arte.
(per altro intel ha tipo il triplo di modelli, non mi pare nemmeno un paragone così corretto)

Tra l'altro, è più veloce un A8-4500M o un A8-4555M?
Logicamente il primo, no? (lasciamo perdere che il 4500M a conti fatti ha le stesse prestazioni dell'A10-4655M)
Per non parlare di A6-4455M, A8-4555M e A10-4655M che hanno tutti un TDP differente e chi deve scegliere tra i 3 o si va a guardare una tabella o non capirà mai l'impatto che può avere la scelta a livello di calore prodotto e consumi.

Mi pare che i listini di entrambe le case siano sufficientemente difficili da capire se non si sanno alcune cose non così ovvie.

Detto questo credo che PhoEniX-VooDoo parlasse più che altro dell'evoluzione dell'architettura, del tipo che adesso esce Richland, ma è un refresh di Trinity (che è fuori da un anno) con una migliore gestione dei consumi, poi a fine anno uscirà Kaveri, che è invece un'architettura nuova.
Poi al compratore frega niente, ma sicuramente a voler seguire l'evoluzione delle architettura AMD si fa più fatica rispetto al tick tock intel (Atom che invece non ha seguito la strategia tick tock è ugualmente un casino da seguire).
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1