Discussione: Prolunga USB 15 Metri
View Single Post
Old 11-04-2013, 13:30   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Purtroppo non sono aggiornato su questi sistemi, non saprei cosa consigliarti..per certo so solo quanto già scritto, di più non saprei. Certo estendere un segnale di una USB3.0 apparentemente è più semplice che non con la semplice porta 2.0

Così a naso mi pare che la soluzione più adatta sia appunto con un cavo ethernet (rj45) tramite qualche adattatore come quelli che hai proposto.

Magari in qualche modo potresti ottenere una soluzione con i power line da parete..

Codice HTML:
[SUPPOSIZIONE]
Conosco questi dispositivi che hanno ingresso rj45 e trasmettono il segnale proveniente lungo i cavi di casa fino al secondo ricevitore identico a questo.
Tutto questo funziona benissimo con un segnale internet, quando collegato c'è un router, ma non escludo che tramite appositi adattatori:

USB-->RJ45-->Power line-->15mt-->Power line-->RJ45-->USB



Codice HTML:
[/SUPPOSIZIONE]
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium [email protected]____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso