Sono mesi che corteggio i tablet (solo Android, no Ipad obviously), ma sono mesi che non c'è nessuno che mi conquisti pienamente.
L'unico che poteva interessarmi è il Nexus 10, a non essendo stato commercializzato in ITA non l'ho mai preso più di tanto in cosiderazione
In attesa di qualche tablet android interessante, ed escludendo i Windows RT, mi sono imabattuto completamente per caso in questo Asus Vivo Smart Tab. Essenzialmente l'idea di avere un vero pc e non solo un tablet mi intriga assai: attacchi un penna usb e leggi i file, idem hard disk, stampanti, e poi Office, senza stare lì a cercare accrocchi software come su Android.
Dall'altro lato, venendo da anni di smartphone Android, vorrei avere anche quell'intuitività nel fare le operazione più semplici (ho anche avuto in passato un Windows Phone 7 con cui mi sono trovato benissimo): ad esempio non sopporterei l'idea di dover aspettare 5 o 6 secondi per aprire app come Calendario o Mail, insomma un esperienza uguale a quella di un qualunque tablet Apple o Android.
Essenzialmente i motivi per cui mi serve un tablet sono:
- consultazione pdf
- lettura comics (bisogno primario)
- riproduzione di film e serie tv
- tanta navigazione su internet, forum
- giochi leggeri, nel senso che non sono molto amante dei giochi per tablet (forse solo per la mia ragaza qualche giochino tipo fruit ninja o cut the rope): però con l'idea di avere un mini pc mi intriga molto l'idea di farci girare qualche gioco X86 però vecchie glorie, come Monkey Island o Baldurs Gate.
Che dite, questo Tab è consono alle mie pretese

??
Edit: senza contare che avrei 64gb di memoria espandibile con micro SD, quindi un enormità per gli standard degli altri tablet!