Quote:
Il Memtest86 non sono riuscito a farlo partire,ho provato a montarlo su di una periferica virtuale ma nisba (A meno che non sia necessario masterizzarlo su cd,in tal caso dovrò andare a comprarmene uno visto che sono sprovvisto)
|
Il controllo con MemTest è da fare da CD, ma siccome non ce l'hai puoi ovviare seguendo
QUESTA guida, vai alla voce:
"
Esegui un test da una chiavetta USB" e potrai scaricare un file con un .exe che ti monterà il programma su una chiavetta.
Quote:
Intanto vi posto i risultati del Cristal Scan e di HD Tune...e non mi sembrano buoni ç_ç
|
Ok hai molti settori riallocati, ma il disco sembra ok, voglio dire i settori attualmente utilizzati (finestra "Error scan") sono tutti a posto. Diciamo che presto potrebbe essere ora di cambiarlo, ma non penso sia lui il responsabile dei tuoi problemi.
Quote:
La temperatura dovrebbe essere quella segnata sul Cristal
|
CrystalDiskInfo rileva solo la temperatura dell'hard disk, che è a posto, mentre le altre ce le sta già dicendo SpeedFan: Processore 50°C | Scheda video 56°C. Il processore non è alto di temperatura, diciamo che è ancora accettabile, e anche la scheda video, seppur alta, non è a livelli critici da giustificare apparentemente il problema.
Queste temperature sarebbero da prendere in un momento di forte carico per capire veramente se i componenti sono a rischio, quindi se puoi fai girare qualche programma impegnativo per CPU e GPU (come un gioco) e monitora le temperature.
In ogni caso, se il problema dei rallentamenti ce l'hai anche quando il carico di lavoro è basso, come scrivere su Word, probabilmente formattando e reinstallando Windows dovresti risolvere.
Siccome non l'hai mai fatto, ti consiglio -se decidi di formattare- di utilizzare la procedura con partizione di ripristino (RECOVERY)