Siccome la risposta completa ti è già stata data, mi permetto di fare solo un paio di precisazioni:
Quote:
Lo posso collegare con un adattatore alla porta usb?
Posso collegare l'ssd alla porta del cdrom?
E il cdrom con l'adattatore all'usb?
|
- L'SSD è giusto metterlo al posto dell'hard disk primario mentre l'hard disk primario può essere messo all'esterno e collegato tramite cavo o box da 2,5''.
- L'alternativa -già citata- è quella di mettere l'SSD al posto del primario, il disco primario essere messo al posto del lettore DVD tramite caddy, e poi il lettore interno può diventare esterno tramite il cavo/adattatore miniSATA->USB
Il portatile in questione va bene per giocare, io con il Toshiba Satellite di due anni fa di mia sorella ho giocato tranquillamente a Far Cry 3, e lei monta un i5, tanto per dire
Quote:
Aggiungendo 4 gb di ram e comprando una base raffreddante dovrei essere a posto.
|
Aggiungere 4GB di RAM è un'idea, ma la base raffreddante puoi anche risparmiarla, per quello che conta ti risulterebbe solo scomoda mentre giochi. Il notebook in questione tende a scaldarsi parecchio (la scheda video può andare anche a 70° mentre giochi) quindi occhio a non usarlo su superfici morbide, quindi sul letto o sul divano ad esempio, e lasciagli un po' di spazio per prendere aria sotto la ventola..quindi se proprio vuoi fare qualcosa, basta mettere due piccoli spessori sotto i piedini posteriori...vanno bene anche due tappi di bottiglia per intenderci