Discussione: Cambio cpu o vga?
View Single Post
Old 18-03-2013, 20:15   #3
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Iscritto dal: Feb 2010
Per crysis 3 il problema potrebbe essere proprio la cpu, trattandosi di un motore grafico di nuova generazione molto ottimizzato per il multi-core. Hai provato a sbloccare dal bios i core dormienti del tuo phenom II?

Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
Ragazzi, come da titolo ho questo dilemma...

Non mi va ancora di cambiare tutto il pc, quindi ho pensato di fare un bel upgrade mirato e ragionato in termini di prestazioni...

Premetto che uso il pc prevalentemente per giocare, quindi avrei pensato di cambiare la cpu con un amd phenom II x4 965 (dal 970 al 980 il prezzo sale in modo vertiginoso) o un phenom II x6 1090 o 1100T

Ho letto in varie discussioni che l'X6, se pur con due core in più rispetto al x4, nei game non vorrebbe sfruttato a dovere, quindi andrei meglio con bel x4 pompato come dall'x4 965 in poi...

Tuttavia, mi sa che anche la vga, non è proprio spinta...però devo dire che riesco a giocare a tutti i titoli più famosi con tutto al max (naturalmente non in HD, ma a 1280x1024 con filtri a palla) e l'unico che mi sta dando problemi è proprio crysis 3, con il quale non riesco a giocare decentemente se setto tutto al max (anche se solo alla risoluzione di 1280x1024)

Cosa mi consigliate? cambio il procio, vga o (perchè no) entrambi? Certo spenderei decisamente di più se dovessi cambiare anche la vga, ma mi chiedo se ne valga veramente la pena...(poi, a dire il vero non so che marca/modello prendere, credo convenga andare però sulle ultime no?)

Un caloroso e sentito grazie a tutti...
plainsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.