View Single Post
Old 08-03-2013, 08:15   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Ora da quel che ho capito i software di clonazione (sì ho deciso che userò uno di quelli da te citati, invece dell'utility di WIN) clonano solo intere partizioni (o dischi) dico bene?
Si proprio così, di conseguenza

Quote:
Siccome il disco che ho è 1TB e l'SSD 250GB dovrei prima partizionare il SATA per poi poterlo clonare

Quote:
In quel caso dovrei prima partizionare il SATA giusto? E' possibile farlo con in WIN 7 (anche qui mi pare ci sia un utility di gestione dischi) direttamente o anche per questo mi serve un software (o magari uno di quelli già citati)?
Si bisogna prima partizionare il disco SATA, e si può fare con "Gestione disco", ma prima di farlo devi togliere i dati in eccesso dall'hard disk.

Mi spiego, ipotizziamo tu abbia una sola partizione da 1TB (non so esattamente come sei organizzato). Il sistema operativo occupa circa 30/40GB, il resto dello spazio occupato sono programmi e dati.

Quindi se hai (ad esempio) 600GB occupati, devi iniziare a togliere dati -salvandoli su un disco esterno ad esempio- fino a restare con al massimo 230GB (che è lo spazio effettivamente disponibile sull'SSD).

Quote:
Scusa se insisto, ma vorrei veramente andarci coi piedi di piombo visto che ho materiale veramente importante sul disco, da qui la decisione di non formattare e mantenere tutto come è.
E' giusto così
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso