Discussione: Asus N56VZ - SSD
View Single Post
Old 07-03-2013, 16:21   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
Per eseguire quindi un'installazione pulita di WIndows 7, sul mio nuovo SSD ovviamente, come devo procedere a questo punto ?
Per installare Windows 7 -tenendo conto che hai un BIOS UEFI- sull'SSD devi entrare nel BIOS e modificare queste voci:

- Disabilitare il Fast Boot
- Abilitare Boot CSM
- Disattivare il Secure Boot

Questo dovrebbe permettere a Windows 7 di essere attivato, da DVD o Chiavetta USB a seconda di quello che vuoi fare, e puoi formattare l'SSD da li.

Quote:
Quando andrò ad aggiornare i driver, ci sarà un ordine di aggiornamento da preferire (delle priorità) o li posso aggiornare un po' come mi pare ?
Per i driver puoi andare con l'ordine che preferisci. Io in genere parto con quelli video, poi audio (se sono necessari) poi quelli di rete (sempre se sono necessari).
Ovviamente per sicurezza vai sul sito ASUS e procurati tutti i driver per Windows 7 ora, che hai internet e tutto, per non trovarsi dopo a doverli cercare.

Quote:
(tenendo conto che il driver dell'SSD probabilmente sarà il primo che aggiornerò...)
Intendi aggiornare il Firmware? Non è detto che sia necessario, controlla sul loro sito se sono disponibili, e vedi come si fa ad aggiornarli
HoFattoSoloCosi è offline