Quote:
Originariamente inviato da Toucan
Se in "modalità ibrida" seleziono più file e con "Invia a" cerco di criptarli tutti assieme, EasyCrypt ne cripta solo uno (senza avvisare di nulla).
|
Puoi inviare un solo file/cartella alla volta, l'ho scritto:
- Tasto Destro su una sola cartella che NON contiene file criptati --> Invia a --> EasyCrypt
- Tasto Destro su una sola cartella che contiene almeno un file criptato --> Invia a --> EasyCrypt
- Tasto Destro su un solo file NON criptato di qualsiasi estensione --> Invia a --> EasyCrypt
- Tasto Destro su un solo file criptato di qualsiasi estensione --> Invia a --> EasyCrypt
Non posso aggiungere nessun messaggio di errore, 2Bis è legato all'errato utilizzo della modalità "Invia a"
Quote:
Originariamente inviato da Toucan
Se in quella stessa cartella è già presente un file criptato con lo stesso nome (cosa improbabile, ma teoricamente possibile), questo file viene automaticamente sovrascritto senza alcun messaggio di avviso.
Stesso discorso se si vuole decriptare un file (in tal caso, se è presente un file in chiaro con lo stesso nome, viene automaticamente sovrascritto).
...
Secondo me per evitare questo problema (potenzialmente disastroso) sarebbe utile che in questi casi comparisse automaticamente un pop-up di selezione che del tipo "sostituisci/conserva il file già esistente/conservali entrambi".
|
Quello che scrivi è vero, ma in una cartella NON possono esistere 2 file con lo stesso nome e stessa estensione.
Se cripto File.txt, diventa File.txt.criptato. In questa cartella NON posso mettere manualmente anche se volessi due File.txt.criptato, Windows mi chiederebbe di sovrascrivere o conservare il file, se lo conservi il nome cambia e lo puoi decriptare tranquillamente.
Quando decripti se esiste un file con lo stesso nome e la stessa estensione viene sovrascritto, in "teoria" può essere dannoso se uno mette un file diverso ma con il nome uguale in una cartella che contiene un file criptato che ha già lo stesso nome, uno scenario che uno si deve costruire appositamente
Anche se volessi evitarlo, la tua soluzione per evitare l'improbabile mi risulta estremamente complessa da gestire, non è un semplice popup da aggiungere.