View Single Post
Old 05-03-2013, 20:39   #13
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24467
gli OS sono diversi quindi anche l'allocazione e richiesta risorse per le operazioni banali (visualizzare il desktop) sono diverse

aggiungiamoci poi che probabilmente tra il "vecchio" xp e il "nuovo" seven l'elenco dei programmi installati è sicuramente diverso, inclusi quelli tsr (uno tra tutti l'antivirus), può portare a carichi diversi cpu/gpu per operazioni apparentemente simili

in windows xp poi le directX si fermavano obbligatoriamente alla versione 9.0c, nelle versioni successive, hardware permettendo, si può arrivare fino a 11. Nello specifico la tua scheda video si ferma alle 10.1

il fatto che tra un OS e l'altro tu improvvisamente ti ritrovi in cpu-limited sta a significare, IMHO, che dipende o dall'OS, o dai programmi installati, o dai settaggi impostati nei giochi (es. gli effetti fisici nel caso delle amd dove ricadono?) o dal gioco stesso che, a seconda di come sia stato programmato, su un os gira in un modo e su un altro os gira in modo diverso

insomma, non c'è una spiegazione unica e universale, del resto lo riscontri tu stesso tra un videogioco e l'altro

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso