Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Per avere pių stelle possibile
|
le stelle le ottieni con il tempo d'esposizione, non con l'apertura di diaframma.
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
in effetti č un po' buio per i miei standard 
|
Eh?
Quote:
Originariamente inviato da alessiodileo
Per avere pių luce possibile ed avere un tempo di scatto relativamente breve da mantenere le stelle puntiformi.
Il Distagon 21mm si comporta benissimo a TA e non bisogna aver paura di usarlo!
|
La parola iperfocale, ti dice nulla?
E il Distagon (che non conosco, eh, suppongo) si comporta meglio a tutta apertura che non a f4 o f8?
Inoltre sei a 3200iso, per quanto nitido sia l'obiettivo e buono sia il sensore, sono comunque iso altissimi anche per una fullframe per uno scatto cosė. E le stelle non vengono "strisciate" con esposizioni dell'ordine del minuto.
Per me, iso max 400, f"quella che da maggiore nitidezza" e tempo di scatto "quello che serve" (non dieci minuti, ma anche due andavano bene).
Hai un corredo spaziale, sprecare una foto con 3200iso per non dover aspettare tempi di scatto pių lunghi lo vedo un controsenso. Per le lunghe esposizioni poi la macchina ti riduce anche l'eventuale rumore direttamente allo scatto (e meno rumore c'č, pių l'algoritmo č efficace).
Poi puoi scattare come ti pare, era una mia osservazione squisitamente tecnica.
Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2