Buongiorno , la sottoscritta sta per mettere su casa e famiglia , oltre a tutte le considerazioni pratiche del caso di natura "umana" ne è sorta una di natura informatica molto spinosa : quando due pollastrelle nerd si uniscono in un unico tetto , si uniscono anche pc , smartphones , tablets , lapdogs ... e quindi dati , dati , dati e ancora dati ( siamo a qualche svariato terabyte al momento ) ....
E dato che lei è fissata con i backup più della sottoscritta ( mi costringerà a lavorare secondo il DPS pure in casa , probabilmente il fatto che ha il doppio degli anni della sottoscritta si sente nel modo di intendere l'ict ) , da arrivare a tenere una sessione settimanale , ho paura che grossa parte delle nostre finanze saranno assorbite dall'acquisto di dischi rigidi ( un giorno troverò il modo di postare foto dell'interno dell'armadio della sua attuale camera : sembra un datacenter ) .
Vorrei trovare una alternativa almeno leggermente più economica nel tempo , pur preventivando un investimento iniziale .
Una delle idee , guardando un po' nella storia dell'ict , che mi sono venute è l'uso di nastri , ma sono ferma ai DAT , che mi paiono poco capienti , e non so se siano adatti all'utilizzo in rete ( assemblerò un miniserver casalingo ) ...
Quindi vi chiedo eventuali alternative su come affrontare la questione ...
E vi chiedo scusa per la pappardella mezzo sfogo