View Single Post
Old 21-02-2013, 20:35   #106
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
E grazie al piffero, io non ho mai visto in giro pre-assemblati o notebook con sistema linux pre-installato. Anzi qualche notebook si, giusto un paio non di più.

Ripeto è facile far minchiate quando si è MONOPOLISTI, tanto si è obbligati a comprare una determinata cosa. Non bisogna essere GRANDI IMPRENDITORI o esseri superiori eh.
Indovina perché?

Per stare sul mercato hai bisogno:

a) di un prezzo
b) di stabilità sul lungo periodo (NECESSARIA per gli sviluppatori che non si definiscono occasionali)
c) di una campagna di marketing

Il punto c vale specialmente se devi conquistare fette di mercato.

Chi arriva prima meglio alloggia, e lo rivediamo oggi nel settore mobile, dove MS è quella che insegue i concorrenti.

Monopolista mica ci è nata MS.

Bisogna anche pensare al perché Linux non ha riscosso successo sperato in ambito desktop in questi anni, che poi è quello che ho cercato di farti notare nella mia prima risposta ad un tuo intervento.

MS nel 2001 lanciava Windows XP, Ubuntu, che è la distro più diffusa e user-friendly, nasce nel 2004.

Basta già solo questo per capire come Linux sia arrivato in ritardo in quel settore.

D'altro canto Android dimostra che alla gente non importa se sotto hai qualcosa che si chiama Linux, purché costi poco e faccia ciò che deve fare.

Ad ognuno il suo...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1