View Single Post
Old 15-02-2013, 22:11   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
No se il disco è danneggiato meccanicamente non lo di recupera: non esistono trapianti di testine purtroppo. Quello che si può fare è dare il disco in mano ad un'azienda specializzata che lo apra per recuperarne i dati contenuti, ma una volta aperto, poi lo si butta.

Quote:
Il dispositivo è un WD SE Elements 2,5" 500gb Autoalimentato (il che mi hanno detto essere un aggravante di non poco conto anche se sinceramente non ho ben capito il perchè...)
Forse si riferiscono al modello identico ma con connessione USB 3.0. Devi sapere che in questa versione non monta un normale disco SATA con connettore USB aggiunto, bensì l'attacco USB è direttamente saldato alla scheda logica dell'hard disk. Quindi non c'è la possibilità di estrarre il disco e provare a connetterlo ad un computer fisso. Ma nel tuo caso, se il pezzo è ormai fuori garanzia, potresti provare ad aprire il box che lo contiene e vedere se riesci a collegarlo ad un PC fisso. Magari la colpa è da dare al box, il che significa che il disco potrebbe ancora funzionare (non è probabile ma nemmeno impossibile, visto che gira e non fa rumori anomali).

Magari il fatto che non venga rilevato è solo da imputare ad un guasto nel box.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline