No se il disco è danneggiato meccanicamente non lo di recupera: non esistono trapianti di testine purtroppo. Quello che si può fare è dare il disco in mano ad un'azienda specializzata che lo apra per recuperarne i dati contenuti, ma una volta aperto, poi lo si butta.
Quote:
Il dispositivo è un WD SE Elements 2,5" 500gb Autoalimentato (il che mi hanno detto essere un aggravante di non poco conto anche se sinceramente non ho ben capito il perchè...)
|
Forse si riferiscono al modello identico ma con connessione USB 3.0. Devi sapere che in questa versione non monta un normale disco SATA con connettore USB aggiunto, bensì l'attacco USB è direttamente saldato alla scheda logica dell'hard disk. Quindi non c'è la possibilità di estrarre il disco e provare a connetterlo ad un computer fisso. Ma nel tuo caso, se il pezzo è ormai fuori garanzia, potresti provare ad aprire il box che lo contiene e vedere se riesci a collegarlo ad un PC fisso. Magari la colpa è da dare al box, il che significa che il disco potrebbe ancora funzionare (non è probabile ma nemmeno impossibile, visto che gira e non fa rumori anomali).
Magari il fatto che non venga rilevato è solo da imputare ad un guasto nel box.