View Single Post
Old 10-02-2013, 20:58   #3
Nichols79
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
In linea di massima anche io ti consiglio quello che ti ha detto sentimento21 e cioè di provare prima come ti trovi con la scheda video integrata.

Esattamente che programma di fotoritocco usi?
Ad esempio se sviluppi solo i Raw la scheda video praticamente non serve a nulla, se invece poi lavori molto con i filtri in Photoshop la scheda video può servire, ma io non andrei oltre la 7770, molti per il fotoritocco consigliano anche schede video dedicate meno performanti e meno costose...

Se ho capito bene devi prendere anche il procio, perchè allora non pensi ad un AMD a 8 core? anche io a breve dovrei prendere il nuovo PC, se può esserti di aiuto guarda questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2545643 la scheda video che ho scelto è perché vorrei anche usare i videogiochi...

P.S. anche io sono un Pentaxiano, sei iscritto al forum? se si li mi trovi col nik caramba119
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG
Nichols79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso