Wow hai già fatto un bel po di test
Uno che però non hai ancora provato è l'
Hitachi Drive Fitness Test (HDFT per gli amici) che è proprio per dischi di questo marchio
Provalo, ho recuperato molti dischi con questo programma. Il modo migliore per farlo andare è scaricare l'ISO, masterizzarla su CD (o chiavetta, ma a molti questo procedimento non funziona), poi lo inserisci e riavvii il PC, in modo da caricarlo al posto di Windows. Siccome il disco è formattato di fresco non devi preoccuparti dell'eventuale perdita di dati, ma devo avvisarti:
Questo programma svolge a richiesta diversi test, e in caso di errori può proporti diversi metodi per risolvere, compresa la formattazione a basso livello. Questo può portare a 3 situazioni diverse:
-Il disco torna sano e utilizzabile (succede abbastanza spesso, quindi te lo consiglio!);
-Il disco migliora come settori, e potrebbe tornare leggibile, ma a volte succede che rallenta a tal punto da volerlo lanciare dalla finestra;
-Il disco smette di funzionare totalmente (mi è successo una sola volta, con un disco che aveva problemi meccanici -era caduto per terra- e il proprietario mi ha intimato di fare "ogni cosa possibile");
Io lo proverei in ogni caso