View Single Post
Old 16-01-2013, 10:29   #3320
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17471
Quote:
Originariamente inviato da dantefoxfox Guarda i messaggi
Nella regola regola 2 in porta di origine non si dovrebbe mettere solo la singola porta di torrent come per la regola 3? Perchè mettere Range di Porte?

Probabilmente sono io che non capisco , ma non riesco ancora a capire la differenza pratica tra Applicazione sicura ed invece filtrare le connessioni definendo un Protocollo e le Porte.
Cosa mi evita realmente, sul piano pratico?
perchè il TCP è più usato del UDP (controlla quello che viene spedito\ricevuto mentre UDP no) e quindi torrent non apre solo la sua porta standard ma anche altre 3 o 4, una per i tracker, una per le richeste http, una per quelle https, una per i download Magnet, una per le valutazioni sui download, una per la reputazione dell'utente ... e Utorrent usa alcune porte, BitTorrent altre, Azureus altre, Vuze altre... non si riesce a fare una regola che valga per tutti i programmi di P2P, la cosa importante è che le porte più basse quelle da 1 a 1024 siano protette (e infatti sono escluse dal range) perchè sono quelle di sistema che appartengono a determinate "cose da fare" per vari programmi che si hanno o possono avere sul pc. Se tu lì metti alla regola 3 la sola porta di torrent magari scarichi ma con id basso o non scarichi affatto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso