Quote:
Originariamente inviato da Raptor22
Ciao Renato e grazie per la tua risposta, per quanto riguarda l'ISO ci avevo pensato anche io e infatti ieri ho rifatto per 3 volte la procedura di download.
Eccoti a seguire nel dettaglio i passi che ho seguito:
1. Apro assistente upgrade windows
2. Seleziono Installa
3. L'upgrade verifica gli aggiornamenti
4. Carica la schermata con le condizioni di licenza
5. Schermata "Scegli gli elementi da mantenere" e io seleziono "Niente"
6. Parte l'installazione con una percentuale di "Completamento operazione: x%" che avanza tranquillamente fino al 100%
7. Il programma di installazione riavvia il pc e si visualizza una schermata con il logo di windows 8 per circa 30 secondi;
8. Subito viene visualizzato per pochi istanti il messaggio che ho specificato nel primo post;
9. Il PC si riavvia e mi compare il windows boot manager con queste opzioni:
a. Windows 8
b. Installazione di Windows
c. Windows 7
Se seleziono a o b si ripresenta sempre lo stesso problema al punto 8, se seleziono c mi carica normalmente windows 7 e all'avvio mi compare questa finestra: Impossibile installare Windows 8 - E' stato ripristinato lo stato originario del PC precedente all'installazione di Windows 8.
|
durante l'installazione che tipo di formattazione hai scelto? Quella "normale", non ricordo la dizione esatta, o quella Avanzata (per esperti)?
Se hai scelto quella per esperti che scelte hai fatto?
Che tipo di disco ha il tuo PC? Per caso un SSD?
Vedi, Windows 7 non ci dovrebbe proprio pių essere, almeno in teoria e per lo meno sullo stesso disco.
Ciao Renato