Quote:
Originariamente inviato da paperotto81
Con i componenti direi proprio che ci siamo 
Fatti uno schemino, anche su carta magari, così ti fai un conto preciso su quanti e quali tipi di raccordi devi prendere tra i dritti/45°/90°. Non esagerare con i 90°, diminuiscono il flusso 
Per quanto riguarda il controller, se vai sul lamptron (clicca) vai sul sicuro. Può regolare fino a 4 gruppi di ventole (parlo di gruppi di ventole perchè ha 20W per canale quindi su un canale puoi metterci anche parecchie ventole) e può monitorare 4 temperature. Ad uno dei sensori di temperatura puoi collegarci questo (clicca) per monitorare la temp del liquido del sistema.
Infine puoi comprare questo sdoppiatore (clicca) (scegli tu il colore dello sleeve), per collegare su un canale del lamptron le due ventole che metti sul radiatore, così puoi regolarle uguali e monitorarne gli rpm direttamente dal display 
|
Fantastica l'idea dello sdoppiatore

per quanto riguarda il sensore per monitorare la temp del liquido di sistema devo inserirlo in un raccordo a T?
Il lamptron è perfetto, ma ho trovato lo
Schyte kaze maser che è molto simile ma mi piace di più esteticamente, comunque sia potrò fare la stessa cosa con questo giusto?
EDIT: in questo modo però non ho più la possibilità di controllare la velocità del liquido tramite un visore tipo aquaero in quanto non c'è nessun flowmeter attaccato..
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81
Una domanda, se prendi il tubo trasparenti, userai un liquido colorato?
Non ti conviene prendere un tubo colorato e acqua bidistillata? Anche perchè se prendi quella vaschetta per apprezzarne la treccia colorata è meglio l'acqua trasparente a mio parere, ovviamente sono gusti 
|
Non mi è mai piaciuta l'idea dei tubi già colorati, io voglio vedere il liquido stesso col proprio colore (che scelgo io) scorrere in essi, la treccia dovrebbe vedersi comunque anche se nel mezzo di liquido verde UV reactive