Quote:
Originariamente inviato da Madokftw
Ho un amico che cerca un monitor con risoluzione Full HD, lui ritocca le foto quindi penso preferisca un pannello IPS, inoltre cerca anche qualcosa con un attacco HDMI oltre al DVI per attaccarci la Play3 (si ci gioca anche con il PC).
Non credo gli serva qualcosa di più grande di un 24"
Preferibilmente 16:10
Budget 200€ +/- (diciamo ampiamente sotto i 300)
|
Il monitor che ha
tutte le caratteristiche da te elencate/richieste è l'HP ZR 2440W, ma viaggia sui 300 euro, fatto salvo HP non abbia rinnovato una campagna di rottamazione che era in essere tempo addietro. Controlla nel primo post del thread ufficiale, e poi anche nel sito di HP.
Altrimenti il tuo amico dovrà ripiegare su un 23", ed in quel caso consiglio l'LG IPS235
P (non il 235V).
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS
Ma sì, credo di averlo impostato bene...su Profilo Gaming, e RTA 2.
Dici che il Monitor da te consigliato per il gaming è l'ideale??? Ho paura dei tempi di risposta...e non è un 60Hz ?
|
Il DELL va benone per gaming (altrimenti non te l'avrei indicato), c'è un thread ufficiale molto corposo pieno di opinioni positive (basta leggere le ultime 4 pagine)

. Se provi un IPS non torni più ai TN, quindi anche i 120 Hz (per adesso non esistono IPS a 120 Hz) diventano un aspetto secondario se poi sei molto soddisfatto. E con quel modello è difficile non esserlo.
Riguardo al samsung, non mi ricordo più quale era il valore migliore per l'RTA, ma puoi provarli tutti per essere più sicuro.