Quote:
Originariamente inviato da pgp
Da qualche giorno ormai sono un utente Windows 8. A parte le impressioni personali, vorrei condividere con voi alcuni problemi, o meglio, anomalie che riscontro...
1) Con un programmino di nome Space Sniffer ho notato che il mio hard disk contiene questi tre files:
- Un "pagefile.sys" da 8GB (suppongo sia l'immagine della RAM sull'HDD, utile ad avviare più velocemente windows);
- Un altro "pagefile.sys", stavolta da circa 5GB, di cui non capisco l'utilità
- Un "hyberfile.sys" da 6.3GB, anche questo ignoto
C'è un modo di eliminarne almeno uno, di questi files? O almeno, qualcuno mi potrebbe spiegare il motivo della loro presenza? Mi scoccia che mi vengano rubati quasi 20GB così, senza motivo apparente...
|
pagefile e hyberfil sono 2 file che esistono da sempre, in windows.
nello specifico, qui su windows 8 ci sono DUE pagefile perchè uno si occupa dello swap su disco per le applicazioni desktop, e l'altro è per le applicazioni Metro e viene usato quando le metti a riposo (cambi app senza chiudere la precedente o vai sul desktop).
Hyberfil è per l'ibernazione e lo spegnimento di windows.
non li puoi eliminare, forse si possono "limitare" ma limitandoli potresti perdere prestazioni.
tieni presente che, se hai pensato di installare windows e programmi in una partizioncina di 50GB, magari avendo 16GB di Ram, hai sbagliato.
degli altri problemi, non avendo ancora Otto sottomano, non posso dire nulla.
strano che IE non ti appaia in Metro.