Scrivete qualsiasi problema (anche fosse un calo di FPS) abbiate riscontrato con il nuovo sistema operativo su un qualsiasi videogioco, vecchio o nuovo che sia (se l'avete letto altrove citate la fonte).
Non serve scrivere "x è ok", la maggior parte dovrebbero essere ok quindi la lista potrebbe essere fortunatamente bella corta.
Scrivete la versione dei driver in uso
NOTA: Su GOG hanno aggiornato gli installer dei giochi e stanno lavorando sulla compatibilità di alcuni giochi.
Problemi segnalati:
Sembra che ci siano problemi nell'applicare SMAA-FXAA, almeno con ATI.
Sembra che ci siano problemi nell'uso in contemporanea di DXTORY e MSI Afterburner
Crysis 2
Quote:
Originariamente inviato da dj_filip_45 - Driver?
A me non lasciava cambiare la risoluzione, con dettagli al minimo il gioco Crysis 2. Quindi ho rimesso Windows 7
Giocavo su un Notebook, con driver del Nvidia.
|
Dungeon Siege 1 e 2
Quote:
Originariamente inviato da Revelator
i problemi principali cel'ho con gothic 2 gold e necrovision steam version,idem con unreal gold+rune classic e i primi 2 dungeon siege(tutti steam,quindi aggiornati)
|
Divine Divinity
Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Io ho avuto solo problemi con Divine Divinity che andava lento pure lui (version GOG), però era la Release Preview... non so se con la versione finale la cosa è risolta, non l'ho installato al momento.
...
solo appunto con Divine Divinity... che però, cambiando il rendering in software mode nei settings, si risolve... cosa che mi fa pensare che siano appunto i vecchi giochi che sfruttano l'hardware 3D in una qualche maniera ad avere problemi, ergo... magari sono i drivers (o il nuovo driver model, ma a quel punto anche Vista e Seven avrebbero dovuto dare probelmi).
|
Dracula origin
...I problemi si sono rivelati non dovuti a Windows 8
FIFA 12
Quote:
Originariamente inviato da chil8
io sto avendo problemi con Fifa 12... dalla rete pare essere un problema abbastanza comune; ho provato di tutto, avvio come amministratore, avvio con compatibilità a tutte le versioni di windows sia su fifa che su origin.
ho provato a reinstallare origin come amministratore stando attento a cancellare i log e le varie cartelle sparse su programData e appData ma non c'è niente da fare, non parte. carica soltanto la finestrella delle impostazioni.
|
...a capozz funge, lui l'ha riscaricato senza usare il backup
Gothic 2 Gold
Quote:
Originariamente inviato da Revelator - ATI 12.10
LENTO(troppo lento) e NON va in full screen
|
Quote:
Originariamente inviato da X360X - NVIDIA 306.97
a me è partito a schermo intero al secondo avvio ma è ingiocabile, ci sono vistosi microscatti.
|
L.A. Noire
Quote:
Originariamente inviato da chil8
problema con L.A. Noire: va in loop alla schermata della sincronizzazione.
risolto installando questo update del Rockstar Social Club.
|
Necrovision
...sembra non dare più problemi
Rune Classic
Quote:
-LENTO
|
Unreal Gold
Quote:
-LENTO