Chiariamo che il Blowfish e l'AES sono due algoritmi diversi che si comportano in modi differenti.
1) Io non ho la possibilità di modificare direttamente il contenuto dei file criptati, se lo facessi sarebbe considerato come un tentavo di "manomissione" ed il file sarebbe irremediabilmente corrotto
2) Se facessi dei file temporanei ne andrebbe di mezzo la sicurezza del file stesso, perchè mentre fai le modiche chiuque potrebbe accedere al file, no? Quindi non avrebbe senso.
Con questa versione di EasyCrypt hai due strade:
1) Usare la Text Encryption, scrivi un testo e lo cripti con una buona password, copi il contenuto su un blocco note in chiaro, tanto nessuno riuscirà a decriptarlo senza EasyCypt e la password.
Quando lo vuoi modificare, fai il procedimento inverso.
2) Cripti direttamente il file di testo, per modificarlo lo decripti e quando hai concluso procedi nuovamente al criptaggio.
Lo sò che non è immediato e probabilmente fai prima con l'altro software, ma la certezza è che con EasyCrypt non ci sono i tuoi file in chiaro che minano la sicurezza del file stesso ed hai un algoritmo sicuramente molto più efficiace.
Posso solo consigliarti di provare e vedere come ti trovi