View Single Post
Old 29-09-2012, 23:32   #9441
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da evariel Guarda i messaggi
ok! vada per il denon da te indicatomi, mi ha molto convinto! A questo punto gli devo abbinare dei diffusori degni di questo bellissimo sinto : ) Se ho un budget di 400 / 500 euro solo per i diffusori, che mi consigli di prendere?

Mentre, riguardo il discorso del mio amico, ha due KEF C30 da 100 Watt, 8 Ohm
Ciao, io sempre avuti sia Denon che Yamaha che Pioneer.
Denon hanno un ottimo suono (poi ovviamente dipende da utilizzo, diffusori, etc) ma a mio giudizio alzando il volume "fatica" un po'.

Yamaha sono a mio giudizio il giusto compromsesso. Il sistema YPAO è tra i migliori autocalibranti esistenti quindi puo iandare sul sicuro. Tra l'altro i vari DSp Yamaha sono davvero ben fatti e lavorano alla grande.
Ed in più sono molto belli da vedere che non fa mai male.

Poi ci sarebbero i Pioneer che da 3 anni a questa parte non hanno NULLA da invidiare ai concorrenti sopra citati, anzi.

I Denon vanno leggermente meglio di Yamaha come resa musicale (sempre tenendo conto del sistema di diffusori), mentre Yamaha vanno alla grandissima con FILM e simili. Pioneer va come Yamaha i nambito Film e se la gioca con Denon in ambito musicale.
Forse però con Pioneer per ottenere i migliori risultati serve salire un po' di modelli e non prendere gli "entry-level".

Quindi se vuo ispendere "poco" vai di Yamaha senza dubbi.