Discussione: Riflessi
View Single Post
Old 24-09-2012, 14:13   #8
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da salsero cubano Guarda i messaggi
1)Non si riesce a capire quale sia il soggetto..
2)Non vedo punti di messa a fuoco....quindi sfocata al 90%
3)La prospettiva del mare soffoca la foto....
4)Scarso lavoro post produzione....

Tutto secondo il mio parere....Buona giornata
1)il soggetto sono i riflessi
2)messa a fuoco su barca
3)il soggetto sono i riflessi sul mare
4) non c'è postprod

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
hai ribaltato la regola dei terzi...

la barca andava nel quandrante in basso lasciando più spazio al cielo e meno al mare che così com'è invade una porzione troppo grande della foto e distoglie lo sguardo dal soggetto principale...

io l'avrei fatta così:

Sì, ma il soggetto sarebbero i riflessi sul mare. In realtà la regola dei terzi non è violata, non mi risulta esistano regole su quale terzo sia quello giusto per collocare il soggetto. Poi in realtà la barca sta andando verso sinistra, quindi aver lasciato spazio a sinistra della barca sarebbe corretto secondo le classiche regole di composizione

Quote:
Originariamente inviato da bobosg Guarda i messaggi
a me piace moltissimo, il taglio è davvero particolare
perchè non posti exif e condizioni di scatto (quanto eri lontano, se eri su una barca o altro) sono curioso
ero sulla spiaggia, 200mm f/2.8 iso100 e tempo credo 1/4000, formato apsc.

Per il resto è stato solo uno degli scatti nei 10 minuti successivi all'acquisto del 200mm per provarlo.. però visto che mi divertiva l'out of focus "anteriore" ho deciso di postarlo... quindi nn è una foto con ambizioni particolarmente elevate
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso