View Single Post
Old 21-08-2012, 21:24   #7657
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pollocedrone Guarda i messaggi
Possibile che l'intensità del segnale wifi sia così pessima? Cavolo, con il cel quasi quasi prendevo meglio con il dg834g v4! ho provato sia a cambiare posto al router, che a scollegare il cordless vicino, che a metterlo in piedi/sulla base, cambiare canale da 11 a 6, cambiare da 300 a 150,...niente, segnale pessimo!

il problema è il router o il cel? si parla di 1 piano sotto, distanza in linea d'aria 15-20 metri...

Qualcuno può uppare il fw beta .34? Grazie
Inutile che provate il .34 per il wifi.
Il .34 risolve solo e semplicemente il bug che di cui parla ]Fl3gI4s[
pochi post sopra. Quindi consiglio a ]Fl3gI4s[ di provarlo anche se quel bug fix l'ho anche integrato in un pacchetto per modfs.

Per quanto riguarda il wifi il 3500 è esattamente in linea con tutti i router da me provati, se la batte anche con un router con tre antenne esterne.
Ha un segnale certamente più potente del dgn2200v3
Detto questo può capitare che vecchi router wifi G lavorino meglio con periferiche G
Ricordiamo anche che i cell hanno antenne (una ne hanno) wifi pessime.

Comunque per il momento la migliore soluzione in ambito wifi che ho provato io è il tplink wr1043nd con tre antenne da 8dbi montante, così riesco ad ottenere un segnale migliore del 3500, ma comunque non riesco ad ottenere la copertura completa della casa, quindi comunque devo usare un altro AP e quindi alla fine non cambia niente ad avere il 3500 o il 1043 montati come router principale.

Ultima modifica di gnommo : 21-08-2012 alle 21:26.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso