Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg
Con Win9 l'effetto collaterale potrebbe diventare proprio WinRT, non il contrario: sono tantissimi i programmatori che non hanno alcuna intenzione di fare il passaggio che Microsoft vorrebbe. Prima di parlare di effetti collaterali e/o di sparizione di win32 (comico parlarne ora) aspetterei almeno di vedere se e quanto verrā prodotto sul versante WinRT dalla comunitā dei programmatori.
E non parlo di grossi sviluppatori, parlo di centinaia di prodotti medio/piccoli che hanno realizzato delle killer application per vari settori applicativi (per esempio quello audio-video).
Per ora l'enormitā rimane sui win32 e tanti hanno aggiunto android come alternativa o ambiente da affiancare a quello storico win.
Ti posso dire una cosa sicura: se microsoft vuole bene al suo windows, il supporto alle win32 te lo ritroverai su Win9 e anche su win10.
|
Da quello che era stato pianificato nella famosa riunione al termine di Windows 7, con Windows 9 WinRT terminato e win32 in hyper-v solo su strato virtuale non nativo per alleggerire il sistema.
Poi ci sono 2 cose da considerare, la prima l'hai giā detta tu le grandi aziende si butteranno a pesce su WinRT perchč ampliare il loro raggio di vendita anche su tablet e smartphone non penso gli dispiaccia.
I piccoli se hanno scritto bene i loro programmi con i 3 tiers possono iniziare a cambiare la UI con Metro lasciando sotto il codice win32 che poi man mano sostituiscono, certo se invece progettazione zero e Ui legata al codice allora non cč nulla da fare ma se scrivi un programma con i piedi non puoi sperare che funzioni per 30 anni sui pc perchč non riesci a portarlo su una nuova piattaforma.
Terza cosa, giā con i tablet x86 sarā una pena usare le app win32 con il pennino perchč una cosa che nasce "quadrata" non puoi farla diventare "rotonda" e mi ricorda i "tempi oscuri" di windows phone 6 e pocket pc 5 dove impazzivi con il pennino e con bottoni piccoli e la x rossa piccolissima in alto da chiudere e li ho capito che se una cosa č progettata per il desktop non la puoi adattare al touch,infatti nonostante le speranze ed i commenti qui nel forum i tablet x86 saranno pochi mentre saranno tantissimi quelli arm, sperando che il prezzo basso porti a vendere.