non avendo avuto più risposte del venditore riguardo alcuni difetti posto qui sperando in una risposta o un consiglio/valutazione da un mod
il notebook oltre ai difetti estetici dichiarati nell'annuncio presenta un difetto al collegamento tra il jack saldato sulla MB e lo spinotto dell'alimentatore che deve restare in una posizione particolare per fare contatto... questo difetto è stato dichiarato prima della vendita tramite email corredata da alcune foto del pc, pertanto ne ero a conoscenza
visto che il pc era venduto come ricambi ho chiesto info riguardo allo stato di salute del pannello lcd (bad pixel, graffi, ecc...) e dell'hdd (bad sector, ecc...) e sono stato tranquillizzato che erano funzionanti ed in buono stato; fatto sta che l'hdd ha un bad sector(hddtune) ed è "a rischio"(crystaldiskinfo) mentre il pannello lcd presenta da spento la "stampa" dei tasti della tastiera impressi sullo schermo, invece accendendolo delle zone sbiancate (come nuvolette) nella parte bassa dello schermo dal centro spostandosi sulla dx (un paio di zone abbastanza grosse tipo 2cmx2cm e 3-4 più piccole) ma soprattutto una banda che occupa quasi 1/3 in verticale dello schermo dove le immagine sono + scure
il venditore mi ha detto che del difetto dello schermo non se ne era accorto ma onestamente è la prima cosa che ho notato accendendo il pc e riguardando la foto inviata è presente anche su quella anche se con un panorama con molte tonalità di colore non me ne ero accorto subito, mentre per l'hdd che non l'aveva testato
nonostante la spesa sia relativamente bassa (45€ spedizione inclusa corriere, con ottimo imballo) rimango perplesso poichè dei ricambi usabili (e volendo vendibili) mi rimane giusto la ram e che altro?
|