View Single Post
Old 23-07-2012, 15:01   #32
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Ottimo anche se non vedo ancora link per il download
Mi sembra ovvio, non l'ho postato
Ho scritto:
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Un paio di giorni massimo e rilascio la versione definitiva.
Ho aggiunto l'ultima caratteristica fondamentale in un orologio:
La sveglia

Nell' .ini si imposta l'orario in formato HH:MM ( non vi servono i secondi, vero? ) e parte un suono in loop per 1 minuto ogni 3 secondi ( il file è tada.wav presente su tutti i PC Windows, così evito di allegare file ).
Ho messo la possibilità di scegliere un file personalizzato MP3 o WAV per la sveglia, ma ci sono due punti fondamentali da tenere presente se si vuole utilizzare un file audio personalizzato:

1) Se il file audio dura esempio 2 minuti, quando parte la sveglia il programma non potrà essere terminato fino al termine del file ( quindi dovranno passare 2 minuti e si potrà chiudere il programma ), quindi scegliete file di pochi secondi così il software potrà essere chiuso anche durante la sveglia, tanto il suono andrà automaticamente in loop come una sveglia normale.
Se non avete problemi ad aspettare la fine del file per chiudere il programma, usate quello che volete

2) Se la sveglia parte prima di una applicazione/gioco full screen il software OSD Clock non appare. Se la sveglia parte durante una applicazione/gioco full screen non causa nessun tipo di problema nel test DirectX8-9, anche se a volte, forse perchè la scheda audio è impegnata dall'applicazione, il suono personalizzato non parte.

3) Quando parte la sveglia i secondi, se attivi, non verranno aggiornati in tempo reale per non caricare troppo la CPU, verranno aggiornati ogni loop del file audio

E' tutto per quanto riguarda la sveglia, cercherò di risolvere almeno il punto 1)
Credo domani riuscirò a postare la versione definitiva
.

Ultima modifica di x_Master_x : 23-07-2012 alle 18:25.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso