Quote:
Originariamente inviato da nj
Io l' avevo tolta pensando creasse maggior privacy. A cosa serve esattamente, che tipo di informazioni invia ?
|
Dalla guida di opera:
"Informazioni sul server di provenienza
Alcuni siti Web prendono nota della pagina da cui si proviene per comportarsi di conseguenza. Se si desidera evitare che un sito possa risalire a questa informazione, disabilitare questa opzione.
Nota: L'invio delle informazioni può essere necessario ad alcuni siti per il corretto funzionamento."
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo
Puoi essere più preciso su dove si trovi quell'opzione? Anche perchè io uso la versione in inglese...è in advanced o tramite opera:config?
Credevo quel problema fosse dovuto all'automatic redirection invece.
|
Preferenze -> Avanzate -> Rete
Devi mettere la spunta su "send referrer information"
Il redirect è altro, ovvero farsi rimandare automaticamente da un sito a un altro
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo
aggiornamento mia situazione: ho installato Opera Next come installazione completa, uso la usb stable per quando mi devo spostare su altre macchine.
Non capisco però perchè non trovo i file ini per importare la mia speed dial o altre impostazioni, dovrebbero essere sotto Roaming o Local ma  I file da importare sono nella cartella profile della versione usb, ma la destinazione?
Possibile che mi abbia preso automaticamente i bookmarks dalla versione usb?
|
Ma perchè per i segnalibri non usate sync?
In ogni caso si può vedere la posizione dei segnalibri da opera:about