View Single Post
Old 22-07-2012, 12:37   #9804
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
Io l' avevo tolta pensando creasse maggior privacy. A cosa serve esattamente, che tipo di informazioni invia ?
Dalla guida di opera:
"Informazioni sul server di provenienza

Alcuni siti Web prendono nota della pagina da cui si proviene per comportarsi di conseguenza. Se si desidera evitare che un sito possa risalire a questa informazione, disabilitare questa opzione.

Nota: L'invio delle informazioni può essere necessario ad alcuni siti per il corretto funzionamento."

Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
Puoi essere più preciso su dove si trovi quell'opzione? Anche perchè io uso la versione in inglese...è in advanced o tramite opera:config?
Credevo quel problema fosse dovuto all'automatic redirection invece.
Preferenze -> Avanzate -> Rete
Devi mettere la spunta su "send referrer information"
Il redirect è altro, ovvero farsi rimandare automaticamente da un sito a un altro

Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
aggiornamento mia situazione: ho installato Opera Next come installazione completa, uso la usb stable per quando mi devo spostare su altre macchine.
Non capisco però perchè non trovo i file ini per importare la mia speed dial o altre impostazioni, dovrebbero essere sotto Roaming o Local ma I file da importare sono nella cartella profile della versione usb, ma la destinazione?
Possibile che mi abbia preso automaticamente i bookmarks dalla versione usb?
Ma perchè per i segnalibri non usate sync?
In ogni caso si può vedere la posizione dei segnalibri da opera:about

Ultima modifica di marcos86 : 22-07-2012 alle 12:41.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso