|
Alla fine ho preso l'Hp in questione e mi sono dedicato ad installargli un po' di programmino, devo dire che mi sembra veramente molto fluido.
Installavo programmi, navigavo ed ascoltavo musica su youtube in totale fluidità e con un uso del processore che come punta massima avrà toccato il 40%.
Per quanto sia molto "plasticoso", ma credo che utilizzando un macbook pro sia normale avere questa sensazione, mi piace sia come design che come porte. Comodo che abbia sia l'uscita Vga che l'uscita HDMi per attaccarlo ad un televisore.
Dopo che finisco la ricarica (essendo la prima lo lascio tutto la notte) sarei curioso di vedere quanto dura la batteria, secondo me quel processore a basso clock (di base a 1,5 ghz) e il fatto di avere 2 schede grafiche (quelle integrate per andare a risparmio energetico) gli daranno una durata della batteria più che discreta.
D'accordo non abbiamo chissà quali caratteristiche Hardware ma per un computer entry level pagato 430€ il processore non è male, ha sia scheda integrata che scheda fisica e l'avere anche 6 giga di ram anziché i classici 4 mi sembra la ciliegina sulla torta. Certo se avesse avuto anche l'usb 3 invece che l'usb 2 sarebbe stato proprio perfetto, ma ci si accontenta.
A voler trovare una pecca direi il trackpad, non mi riesce bene fare lo scrolling nelle pagine web con due dita (a volte lo fa a volte no) ma forse sono io che non ho ben capito come funziona. Sull'ultimo portatile windows che ho avuto più che le due dita bastava toccare il trackpad nel lato destro con un dito per fare lo scrolling ed era molto fluido.
Comunque come portatile per navigare secondo me va più che bene e mi sono evitato sbattimenti di spedizioni via internet. Anche perché non essendo per me è meglio che se poi ha qualche problema può rivolgersi direttamente ad un negozio fisico.
|