Quote:
Originariamente inviato da john18
Un attimo,prima,dopo,domani...Spiega meglio che non c'ho capito niente. Possibilemente con qualche soggetto!
Il POST comunque è una cosa intrinseca del tipo di bios e cosa c'ezzecca con windows 8,non lo capisco.
|
Rispiego
Con Windows 7 appena installato (l'avevo reinstallato giusto l'altro giorno dopo che per problemi hardware avevo dovuto sistemare un po' di cose) e SSD impiego all'avvio 10 secondi molto abbondanti.
Con Windows 8, sulllo stesso PC impiego 4 secondi
Poi [andando in off topic] c'è il POST... che impiega ben 15 secondi!

Quindi dicevo. E' uno scandalo, dovrei comprarmi una MB con UEFI perchè così avere il boot veloce è inutile visto che la semplice "accensione dei componenti" impiega più dell'avvio dell'OS di 3 volte.
Quote:
Originariamente inviato da thegamba
Per POST si riferisce al Power On Self Test, il controllo del bios all'avvio del pc. E ti sta dicendo che ci impiega quasi di più a postare (passami il termine  ) che ad avviare l'os. E il confronto con 7 regge benissimo; con cosa lo confronti questo 8? Con Vista? Con xp? o con il Dos?. 10 secondi di Sette contro 4 di Otto mi paiono abbastanza indicativi
della differenza di velocità del boot, non trovi?
|
Esatto, è quello che intendevo
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
no affatto di linux ci sono delle signore distro, win 8 fa schifo ( per ora) cmq prendila come vuoi, ti piace comprala ma non arrampicarti sugli specchi a dire che è ottima 
|
Così rigiri il discorso
La tua ipotesi è questa: il SO non ha i driver che funzionano = fa schifo.
La tua tesi è Windows 8 non ha driver video perfetti e basandoti sull'ipotesi dici che fa schifo.
Io ti porto l'esempio di Linux che in ogni distribuzione, in ogni versione, ha sempre uno o più componenti problematici dal punto di vista HW, senza andare a cercare driver assurdi. Stando a quello che dici tu Linux fa pure lui schifo, visto il discorso di poco fa
O sbaglio?
Siccome Linux non fa per nulla schifo non lo fa nemmeno Windows.
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
non si può giudicare la bontà di un sistema operativo per la velocità del boot ti pare? 
|
Si stava parlando del boot, visto che john18 dice che il boot veloce è inutile con l'hw attuale.
Quote:
Originariamente inviato da nik58
Mi autoquoto!!!!!!
Possibile che a nessuno di questo thread non dia problemi.......
Sono una mosca bianca allora 
|
No, tranquillo, non sei l'unico

Scommetto che hai installato i driver nVidia

Toglili e vedrai che risolvi
Quote:
Originariamente inviato da john18
Lo so cosa è il POST,non avevo afferrato la battuta...  Comunque,la prima cosa che mi viene in mente è che windows 8 va utilizzato esattamente come windows 7,quindi nelle stesse identiche condizioni,altrimenti parliamo di aria fritta.(non è il suo caso a quanto leggo) Fare un confronto tra un sistema operativo in certe condizioni ed un altro "usurato" dal tempo,è alquanto sbagliato!
Per cui ripeto che parliamo del nulla quando si confrontano le velocità di boot. Ci son troppi fattori che ne influenzano le condizioni,e questo lo sanno anche i noob!
Però devo dire che i 6 secondi di differenza son rivoluzionari...  Piuttosto chiederei in quanto tempo lo avviano gli altri utenti che ne usufruiscono rispetto a windows 7,così ci si fa un'idea...
|
Io ti parlavo di Windows 7 vergine, con programmi all'avvio e strati di SW Windows 7 rallenta il boot, anche di un po'. Windows 8 si mantiene veloce sempre e cmq. Alla fine non sono 6 secondi ma più di 10. Sembra poco, ma 8 è 3 volte più veloce. E con l'HDD meccanico la differenza si sente parecchio di più. Sul netbook avvio 7 in un tempo interminabile, 8 si avvia in pochi secondi.